13 Aprile 2011 Roldano De Persio

DreamyourMind lancia il Web Totale

In questi ultimi anni molte aziende si sono affacciate al web cercando nuovi modi e soluzioni per comunicare con i loro clienti.  C’è chi cerca di essere primo sui motori di ricerca come Google o Bing usando tecniche SEO. Oppure ora che va molto di moda Facebook in molti si lanciano su pagine e inserzioni. Altri provano con Twitter o con i video virali. Tutte azioni utili e interessanti, ma che mancano di una strategia globale, univoca. Olistica come direbbero quelli che hanno fatto i compiti a casa.

La nostra idea di comunicazione e marketing su Internet, l’idea di DreamyourMind, è quella di Web Totale. Un’idea che abbiamo mutuato da un mito del calcio: la nazionale olandese di Johan Cruijff!

Negli anni 70 l’Olanda Johan Cruijff applicò in modo splendido i principi del Calcio Totale.  Su Wikipedia leggiamo :”L’espressione più alta del Calcio Totale comprende un arco di tempo che va dal 1971 al 1974. In quegli anni il Calcio Totale trovo attuabilità grazie alla consacrazione del fuoriclasse olandese Johan Cruijff che, benché venisse schierato solitamente come centravanti, si muoveva in ogni gara a tutto campo a seconda dello sviluppo delle singole azioni, cercando sempre la posizione dove avrebbe potuto essere più pericoloso. I compagni si adattavano ai suoi movimenti, scambiandosi di posizione in maniera regolare in modo che i ruoli fossero comunque tutti coperti, anche se non sempre dalla stessa persona.”

Il Web Totale è l’applicazione di questi principi alla comunicazione online. A seconda delle necessità si fa SEO, ma anche Viral oppure Facebook Marketing e sempre con la stessa forza e determinazione dell’Olanda di Johan Cruijff!

About the Author

Roldano De Persio Roldano De Persio SEO Strategist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *